Il pacchetto applicativo utilizza strumenti di sviluppo object oriented di ultima generazione, ciò fa sì che, oltre all’estrema facilità d’uso legata all’ambiente visuale, è in grado di applicare la logica ad oggetti alla tecnologia client-server.
La problematica è stata affrontata in tutti gli aspetti dell’attività commerciale: gestione giornaliera (riparazioni, vendita di lenti o lentine,…), gestione completa del magazzino, gestione contabile aziendale.
Di seguito un elenco dei moduli principali:
- Fornitori
Si ha la possibilità di inserire tutte le informazioni relative al fornitore necessarie sia per la gestione amministrativa che commerciale.
- Articoli
La gestione degli articoli permette, oltre l’inserimento anagrafico, anche l’inserimento dell’immagine tramite scanner, tramite telecamera o tramite fotocamera digitale.
- Clienti
Oltre a permettere l’inserimento delle anagrafiche è possibile inserire le informazioni relative alle varie visite occhiali e/o contattologia. Le informazioni inserite potranno essere utilizzate per mailing, analisi statistiche o semplicemente per analizzarle all’atto di una nuova visita.
- Gestione Giornaliera
Questo modulo è stato realizzato per la gestione lavorativa quotidiana. Vengono inseriti tutti i lavori richiesti dai clienti e tutte le vendite legate alle lavorazioni. Il modulo da anche la possibilità di monitorare l’andamento della produzione e della vendita.
- Magazzino
Questo modulo permette l’inserimento degli acquisti, mentre le vendite vengono automaticamente generate dalle lavorazioni già effettuate o dai movimenti di vendita al banco. I movimenti di carico e di scarico determineranno la situazione di magazzino che potrà essere analizzata nelle numerose stampe realizzate.
- Contabilità Fornitori
Particolare attenzione è stata riservata alla contabilità fornitori, mediante la quale è possibile mantenere sotto controllo la situazione contabile di ogni singolo fornitore e la situazione delle scadenze.
|